Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

mercoledì 28 marzo 2012

TORTINA ALLA CREMA DI ZUCCA


Ingredienti per la base:
2 cucchiai di latte in polvere - 1 uovo - dolcificante a seconda dei gusti - 1 cucchiaio di Total Fage 0% o FB - aroma a piacere (vaniglia, cannella, burro, etc.)
Frullare tutti gli ingredienti e versare in un contenitore di medie dimensioni adatto per la cottura al microonde.
Cuocere al microonde alla massima potenza per 3 minuti.


Ingredienti per la crema di zucca:
300 gr di zucca - 150 ml di latte scremato - 1 cucchiaino di cannella - 2 cucchiaini di agar agar (o 2 fogli di colla di pesce ammorbiditi in acqua fredda e ben strizzati) - dolcificante a seconda dei gusti.
Mondate la zucca, privatela dei semi interni e della buccia e pesatene 300 gr. Tagliatela a tocchetti e fatela cuocere in forno caldo 200° per 45 minuti o fino a che non è ben tenera (oppure al microonde: tagliare a fette la zucca, unire 2 cucchiai di acqua e cuocete alla massima potenza per 10 minuti. Far riposare 5 minuti e separare la polpa della zucca dalla buccia).
Una volta pronta la zucca, frullare e mettere in un colino per farla sgocciolare bene (schiacciare la polpa con la forchetta per facilitare l'uscita dell'acqua in eccesso).
Versare la polpa di zucca ben scolata in un pentolino, unire il latte, la cannella, il dolcificante e l'agar agar.
Cuocere per 10 minuti.
Fare intiepidire e versare sulla base della tortina. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo per 4 ore.
Aggiungere una spruzzata di cannella prima di mangiare. 

Nessun commento: