Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

venerdì 15 giugno 2012

FRITTATA ARCOBALENO

Ingredienti:
2 uova - 2 albumi - 100 gr di fagiolini surgelati (o altra verdura a piacere) - polpa di pomodoro q.b. - 1 o 2 fette di affettato di tacchino o pollo - un pizzico di sale - 2 o 3 cucchiai di fiocchi di latte o formaggio spalmabile (Linessa) - pepe q.b.
Sbollentare i fagiolini seguendo le indicazioni riportare sulla confezione.
In una scodella, mescolare le uova con gli albumi, un pizzico di sale e pepe.
Versare il composto in una pirofila.
Tagliare l'affettato a quadretti.
Guarnire la superficie con la polpa di pomodoro, l'affettato, i fiocchi di latte e i fagiolini.
Forno caldo 180° per 15-20 minuti (far dorare).

4 commenti:

alicedan ha detto...

non avevo mai pensato di fare una frittata nel forno:grazieeee!!! ottima scelta per il nome del piatto..con tutti quei colori :) brava!

stefy24374 ha detto...

ciao alicedan! grazie e fammi sapere se ti è piaciuta :-)

Giovanna ha detto...

ciao! ho provato a cucinarla anch'io e devo farti i miei complimenti! grazie mille per la ricetta e continua così! Ah...volevo chiederti: secondo te, al posto dei fagiolini, cosa potrei anche mettere per cambiare un po'?

stefy24374 ha detto...

ciao Giovanna!io l'ho fatta anche con le zucchine tagliate a rondelle fini.
grazie mille per i complimenti :-*