Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

lunedì 25 giugno 2012

CANNELLONI DI SURIMI

Ingredienti:
8 surimi - besciamella - 2 cubetti di spinaci surgelati - 2 cucchiai di fiocchi di latte - sale q.b. - noce moscata q.b.
Srotolare i surimi (oppure sbollentarli in acqua bollente, farli raffreddare e poi srotolarli).
Preparare la besciamella.
Sbollentare gli spinaci 4-5 minuti, scolarli e farli raffreddare.
Mettere nel mixer i fiocchi di latte, gli spinaci, un pizzico di sale e un po' di noce moscata.
Prendere un "foglio" di surimi, mettere un po' di ripieno vicino al bordo del "foglio", fare una prima "arrotolata" in maniera tale da ricoprire il primo ripieno , mettere ancora un po' di ripieno e arrotolare tutto il foglio.
Ripetere l'operazione con gli altri fogli di surimi.
Adagiare i cannelloni di surimi in una pirofila, ricoprire con la besciamella.
Forno 160° 20-25 minuti.
Ricetta originale rivisitata: http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=fr%7Cit&u=http://www.dukanaute.com/recette_cannelloni_de_surimi_au_poisson_sauce_curry-6189.html

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non avevo visto che c'era anche questa ricetta con i surimi...ora sono indecisa se provare questa o il tortino! ora mi tocca provarle tutte e due:farò questo sforzo!! ciao. Mariangela

stefy24374 ha detto...

ciao Mariangela! entro anch'io in "crisi" quando devo decidere come cucinare i surimi..sono così buoni!!! per i cannelloni, a volte sostituisco i fiocchi di latte con la ricotta fatta in casa. buona dieta!

Anonimo ha detto...

anch'io adoro il surimi e sono sempre alla ricera di ricette!siccome ero un po' di fretta ho deciso alla fine di fare il tortino: veramente buono! la prossima volta però provo i cannelloni!! buona serata ciao Mariangela.

stefy24374 ha detto...

ciao Mariangela, sono contenta che sia piaciuto anche a te:-) grazie per le tue visite e i tuoi commenti. buona serata anche a te, ciao ciao:-)