Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

lunedì 21 maggio 2012

PANE CON GLUTINE DI FRUMENTO SENZA TOLLERATI


Ingredienti:
Glutine di frumento - 1/2 bustina di lievito secco - 1 uovo piccolo - sale q.b. - 2 cucchiaini di Total Fage 0% o FB o formaggio spalmabile (Linessa) o labnhe o quark.
Preparare il glutine di frumento seguendo la ricetta postata sul blog.
Incorporare l'uovo, il formaggio, il sale ed il lievito.
Lavorare l'impasto fino a quando il lievito si sarà sciolto (l'impasto rimarrà comunque liquido).
Coprire il recipiente con pellicola e far riposare 15-20 minuti.
Versare l'impasto (liquido) su carta da forno.
Forno caldo 200° 35-40 minuti.
Far raffreddare su una gratella.
A me piace tagliato a fette e tostato in padella :-)

6 commenti:

clostudio75 ha detto...

Intanto ciao e complimenti per il blog è bellissimo e ci sono davvero tante ricette sfiziose, mi chiamo clotilde e anche io ho iniziato il regime dukan, sono in fase crociera da cinque giorni. Volevo chiederti se capisco bene il glutine di frumento può essere utilizzato anche in fase crociera???Grazie anticipatamente

stefy24374 ha detto...

ciao Clotilde! benvenuta nel mondo dukan :-) esatto, puoi utilizzarlo dalla fase crociera.Trovi il glutine anche nei negozi biologici oppure su Tibiona (http://www.tibiona.it/shop/tibiona-index-n-Proteine_in_polvere-cP-80_117.html).
Grazie mille per i complimenti!buona dieta!!!

clostudio75 ha detto...

Grazissime :)))Ho fatto il test sul sito Dukan e ho iniziato la dieta il 14 maggio,sono in fase crociera da8 giorni ed ho perso KG 3,100 sono molto contenta, per il glutine mia cognata lvora in un emporio del biologico per cui posso chiedere a lei di portarmelo in caso estremo o il sito oppure lo faccio in casa seguendo la tua ricetta:).Grazie ancora

stefy24374 ha detto...

ciao Clotilde! direi che stai andando benissimo! complimenti :))
Tienimi aggiornata!! un abbraccio

Unknown ha detto...

Quanto glutine?!? Grazie

stefy24374 ha detto...

ciao Adriana! la dose del glutine è quella indicata qui: http://dukanville-stefy24374.blogspot.it/2012/05/glutine-di-frumento.html
consiglio sempre di non eccedere con il glutine perchè gonfia :-)