Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

venerdì 9 marzo 2012

TORTA CAROTE E CRUSCHE


Ingredienti X 2 gg:
120 gr di carote - 4 albumi - 4 cucchiai di crusca d'avena - 2 cucchiai di crusca di grano - aroma burro - aroma mandorla - 1/ bustina lievito - 2 cucchiai di dolcificante in polvere - 30 gc tic - cannella - 3 cucchiai di total o fb o linessa (io ho messo 1 di fb e 2 di linessa ).

Frullare carote, albumi (non serve montarli a neve) e dolcificante in polvere.
Mescolare le crusche con lievito, cannella, aromi e tic.
Fare un buco nel centro e versarvi il frullato di carote. Amalgamare bene. Aggiungere fb.
Forno 150° x 45 min.
Spegnere e lasciare in forno 5-10 min. Sfornare e lasciare nello stampo altri 10 min.

4 commenti:

Laura ha detto...

Ho provato questa torta ed è fantastica!!!!grazieeee!!! :)
In aggiunto ho fatto una specie di glassa da mettere sopra e il risultato è stato divino!!!

stefy24374 ha detto...

Ciao Laura!sono contenta che ti sia piaciuta :-) come l'hai fatta la glassa?

Laura ha detto...

L'ho fatta prendendo una confezione di philadelphia balance, ho messo un pizzico di vanillina, un cucchiaino di limone e zucchero tic ( quel tanto che serve a renderla dolce) e ho girato il tutto! :)

stefy24374 ha detto...

ciao Laura!
chissà che bontà fatta così :-) complimenti per l'idea!