Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

venerdì 9 marzo 2012

DESSERT GELATINOSO BICOLORE




Ingredienti per la gelatina:
200 ml di acqua + mezzo bicchiere scarso di altra acqua , the/ infuso a piacere (io ho usato the ai mirtilli), tic, 2 fogli di colla di pesce.

Ingredienti per la "crema di latte":
225 ml di latte, 2 fogli di colla di pesce, tic.
Far congelare il latte nel freezer (io l'ho lasciato nel freezer 4 h)

Per la gelatina:
preparare il the con i 200 ml di acqua e tic. Nel frattempo mettere in un pentolino il mezzo bicchiere scarso di acqua e i 2 fogli di colla di pesce (precedentemente ammorbiditi in acqua ) e far sciogliere quest'ultimi a fuoco basso. Aggiungere il the preparato precedentemente, mescolare bene e lasciare sul fuoco qualche secondo.
Far raffreddare a temperatura ambiente.
Versare in 4 bicchieri e metterli nel frigo a solidificare. (per avere l'effetto della foto, ho inclinato i bicchieri appoggiando un lato a una confezione di uova e per tenerli fermi ho posizionato dall'altro lato una confezione di latte).
Una volta solidificata la gelatina, scongelare il latte, tagliarlo a tocchetti e frullarlo con 160 ml di acqua calda e tic.
Mettere il frullato ottenuto in un pentolino e unire i 2 fogli di colla di pesce precedentemente ammorbiditi. Far sciogliere bene la colla di pesce e far raffreddare a temperatura ambiente.
Versare il latte nei bicchieri con la gelatina e lasciare in frigo minimo 2 ore.

Ricetta originale http://dietadukangirl.com/mis-recetas/ rivisitata da me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per l'effetto davvero carino :p

stefy24374 ha detto...

grazie! anche l'occhio vuole la sua parte :-)